1/4

Psicologa Psicoterapeuta

a Milano

Terapie individuali per adulti e adolescenti

Terapie di coppia

Per contattarmi

Telefonare al

n. 340 25 20 875

Durante i colloqui non risponde al telefono, si consiglia di lascirare un messaggio in segreteria per essere richiamati.

 

oppure

 

Compilare questo form:

 

Psicologa psicoterapeuta con specializzazione in psicoterapia ad indirizzo psicoanalitico conseguita presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica (SPP) di Milano.

 

Svolge da oltre dieci anni attività di sostegno psicologico e di psicoterapia con adolescenti, adulti e coppie in ambito privato e pubblico.

L'attività è rivolta a coloro che si trovano ad affrontare difficoltà relazionali, affettive e lavorative che possono manifestarsi attraverso vari sintomi o forme di disagio psicologico.

 

Si occupa inoltre di consulenze tecniche relative a valutazioni psicodiagnostiche della personalità e a valutazioni delle capacità genitoriali.

Chi ha bisogno dello psicologo psicoterapeuta?

Chiunque pensi di poter essere più sereno di com'è.

Chiunque ritenga che il suo modo di porsi - nei confronti di se stesso, degli altri e delle situazioni che gli si presentano - sia a volte un limite.

 

 

 

Informazione sui colloqui

50 minuti circa

Anche in orario serale

Colloqui individuali da 60 a 80€

Colloqui di coppia da 80 a 100€ 

 

Verrà valutata la proposta di una tariffa agevolata a studenti e persone in difficoltà economica.

 

Le spesa sostenuta per le sedute, documentate dalla fattura periodicamente rilasciata, possono essere detratte al momento della dichiarazione dei redditi come "spese mediche e sanitarie".

Per fare una domada compilare questo form

TEL. 340 25 20 875

 

Lo studio si trova

Via Moscova 27, Milano 20121

Cell. 340.2520875

Email chiara_ferrario@hotmail.com

 

Servizi pubblici

MM2 Moscova

MM3 Turati

Autobus 43 e 94

 

Psicologo, psicoterapeuta o psichiatra?

Lo psicologo ha conseguito una laurea quinquennale (specialistica) in psicologia, ha svolto un tirocinio obbligatorio di un anno presso enti pubblici o privati e ha sostenuto con successo l'esame di stato che consente l'iscrizione all'ordine degli Psicologi. Lo psicologo può svolgere interventi di prevenzione del disagio e di promozione della salute psicologica. Non può svolgere psicoterapia.

 

Lo psicoterapeuta è uno psicologo o un medico che, oltre all'iscrizione al rispettivo ordine professionale, ha svolto una scuola di specializzazione in psicoterapia di almeno 4 anni. Oltre alla prevenzione del disagio e alla promozione della salute psicologica si occupa nello specifico di trattamento e cura dei disagi e disturbi psicologici. Lo psicologo psicoterapeuta non può prescrivere farmaci.

 

Lo psichiatra è un medico che ha svolto la scuola di specializzazione in psichiatria. Può prescrivere farmaci.

Quanto dura una psicoterapia?

Fino a quando il paziente non sente di avere raggiunto un livello di serenità che lo soddisfa, da pochi mesi a qualche anno.